sabato 26 maggio 2007
Mac - Ecco la versione portatile di Opera
In questa release gratuita, troveremo tutte le funzioni compresa la nuova funzione speed-dial. Ecco un piccolo paragrafo tratto dal sito:
Vuoi usare tutte le funzionalità di Opera?
- Non ci sono effetti inaspettati su IE od altri browser
- Le versioni esistenti di Opera non vengono intaccate
- Il registro di sistema non verrà modificato
- Sul computer ospitante non verrà lasciato nessun dato
Cosa mi serve per Opera@USB ?
- Un computer con una connessione internet
- Un USB-Stick / USB Flashdrive con con circa 8 MB di spazio disponibile
Via | Down*Uploads
venerdì 25 maggio 2007
Mac - San Steve Jobs
Via | Naqernet
Mac - Il Sudoku in widget
giovedì 24 maggio 2007
Web - Alberto Sordi e il pc portatile
In questo post vi (ri)propongo una meravigliosa interpretazione di Max Tortora dell'indimenticato Alberto Sordi.
Il burrascoso rapporto di Alberto Sordi con questo pc portatile deriverà dal fatto che il portatile non è un portatile della casa di Cupertino?
Il burrascoso rapporto di Alberto Sordi con questo pc portatile deriverà dal fatto che il portatile non è un portatile della casa di Cupertino?
Mac - Sessualità e iPod
Tutto questo per la serie "una fantasia senza confini".
Non vedo l'ora di conoscere la prossima inutile invenzione...
Via | Macitynet
Mac - La vittoria del Milan
Il sito in questione è www.stripgenerator.com, semplicissimo da usare: migliaia di possibilità tra persone, animali e oggetti sono pronte per voi!
Dovrete solo registrarvi e dare libero sfogo alla vostra fantasia.
Poi se create qualcosa di divertente potete pure postarcelo, saremo ben lieti di pubblicarlo!
Web - Su Second Life arriva l'inquinamento
Presto anche sul chiacchieratissimo mondo virtuale di Second Life approderà l'inquinamento.
Grazie ai nuovi software grafici della Windward Mark Interactive gli ingegneri di Linden Lab "inquineranno" i cieli di Second Life con smog, trombe d'aria e piogge acide.
La "rivoluzione atmosferica" è solo agli inizi.
Chissà che con questa trovata gli inventori di Second Life non riescano a contribuire ulteriormente ad una sensibilizzazione sui problemi dell'ambiente.
Via | PuntoInformatico
Mac - Il testo della vostra canzone in un widget
Un widget che in dashboard vi permette di avere a portata di mano il testo della canzone che state ascoltando in iTunes.
La procedura standard per trovare il testo di una canzone è: andare su google, digitare le prime cinque/sei/sette parole della vostra canzone, trovare il testo, selezionare il testo, copiarlo (Mela + C), poi andare su iTunes, cliccare sulla canzone, aprire le info della canzone (Mela + I), andare su Testi, incollare il testo della canzone (Mela + V).
Harmonic vi rende tutte le cose più semplici.
Vi basta infatti iniziare ad ascoltare la canzone. Se il testo di quella canzone vi manca, allora Harmonic vi offre due possibilità: "Paste" (incolla) e "Search" (cerca).
Cliccate su "Search" e Harmonic vi cerca in automatico il testo della canzone su Google attraverso il vostro browser di default. Selezionate il testo, copiatelo (Mela + C), poi andate in dashboard e su Harmonic cliccate su "Past". Ecco che il testo della canzone sarà stato inserito nella vostra canzone. Tutto più veloce e più semplice.
Ora potete finalmente cantare a squarciagola!
Bello, no?

Web - Tributo al Milan

Io sono senza voce...
Grazie Nelson, Zeljko, Marco, Valerio, Marcos, Paolo, Kakha, Billy, Alessandro, Dario, Marek, Giuseppe, Leandro, Daniele, Sérgio, Massimo, Ringhio, Clarence, Yoann, Andrea, Ricardo, Massimo, Cristian, Ricardo, Pippo, Alberto, Marco, Ronie e Carletto.
A voi tutti dico grazie.
Grazie ragazzi.
mercoledì 23 maggio 2007
Mac - Countdown Calendar widget
Lo possiamo programmare per tutte le possibili occasioni e ogni giorno ci dirà quanti altri "foglietti" dovranno essere staccati dal calendario prima del fatidico giorno.
Io l'ho programmato per la mia laurea, voi potreste farlo tranquillamente per le vacanze o per l'anniversario con le vostre belle (chè si sa, le donne ci tengono tanto a queste date!)

Web - Portasfiga
"Nell’Antica Grecia… l’abbiamo vinta per la Sesta Volta!!! Gli eroi Rossi di Rafa celebrano un altro memorabile trionfo europeo, dopo che la vittoria sul Milan ha portato a casa uno dei più scintillanti trofei calcistici per la seconda volta nelle ultime tre stagioni. Rimanete sintonizzati su Liverpoolfc.tv per seguire al meglio ogni possibile reazione di quella che è l’ennesima storica notte nella lunga e gloriosa storia del club".
E così, nel tentativo di preparare già un articolo per la fine dell'attesissima finale di Champions League, si sono lasciati scappare la pubblicazione...
Errore grave, cari inglesi, speriamo che vi porti male...
Via | CalcioBlog
martedì 22 maggio 2007
Mac - Nuova release per Yahoo! Widgets

Cosa sono gli Yahoo Widgets?
Si tratta di una raccolta di widgets utilissimi made in Yahoo disponibili sia per Mac Os X che per Windows.
Questi widgets non saranno integrati in dashboard ma saranno sempre a vostra disposizione sul desktop (integrati nel desktop al di sotto delle icone, al di sotto delle finestre o sopra le finestre).
Subito dopo l'installazione, potrete impostare Yahoo Widgets attraverso un dock specifico dell'applicazione. Potrete scegliere la posizione del dock e scegliere i widgets da installare.
Ce ne sono alcuni davvero imperdibili: dall'orologio analogico al telecomando per iTunes, dalla cornice portafoto al widget meteo. E se i widgets preinstallati di default non vi dovessero bastare troverete migliaia di altri widgets a vostra disposizione attraverso una galleria organizzata in ben 12 categorie!
I miglioramenti di questa release:
- applicazione più veloce;
- nuovo dock;
- nuovi widgets.
Yahoo Widgets: un'applicazione per tutti i gusti che non deve mancare sul nostro desktop!


Web - L'arte fotografica in bagno
Via | TravelBlog
Mac - Lo switcher di Tiger

Sapevate che cliccando Mela + Tab vi si apre una finestra semitrasparente attraverso cui potete saltare da un’applicazione aperta a un’altra?
Forse molti di voi ne sono a conoscenza.
Ma tanti altri non sanno che subito dopo il primo Mela + Tab (subito dentro lo switcher) ci sono altri comandi a disposizione.
Vediamoli un pò:
- Mela + <: per passare da un’applicazione all’altra spostandosi da destra a sinistra (e non da sinistra a destra come è predefinito);
- Mela + H: per nascondere l’applicazione selezionata;
- Mela + Q: per chiudere l'applicazione;
- Mela + Home: per saltare direttamente alla prima icona in elenco;
- Mela + End: per saltare direttamente all'ultima icona in elenco.
lunedì 21 maggio 2007
domenica 20 maggio 2007
Mac - Bill Gates a Colorado Cafè
Agli amanti di Colorado Cafè l'imitazione di Bill Gates fatta da Giampiero Perone avrà fatto sicuramente sbellicare dalle risate.
Il quiz che vi propongo dopo il primo video: come mai Bill Gates ha così tanti bagni dentro casa sua?
Sarà forse questo il motivo per cui anche noi siamo passati a Mac? ;)
Ecco qui delle gags imperdibili tratte da Youtube:
Via | Levysoft
Il quiz che vi propongo dopo il primo video: come mai Bill Gates ha così tanti bagni dentro casa sua?
Sarà forse questo il motivo per cui anche noi siamo passati a Mac? ;)
Ecco qui delle gags imperdibili tratte da Youtube:
Via | Levysoft
Iscriviti a:
Post (Atom)
__________
__________
Mac-Cucciolo Blog

__________
__________
Legal Notice
ATTENZIONE:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI CHE SEGUONO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB. L’UTILIZZO DEL SITO IMPLICA L’ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO. SE NON SI ACCETTANO QUESTE CONDIZIONI, NON UTILIZZARE IL SITO.
Mac-Cucciolo Blog (http://mac-cucciolo.blogspot.com) declina ogni responsabilità riguardante qualsiasi tipo di danno causato, direttamente o indirittamente, dai programmi e/o links disponibili in questo sito.
Mac-Cucciolo non è in alcun modo collegato a Apple Computers, Inc.© o ad altre compagnie e l’utilizzo dei marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari è da considersi con finalità illustrative e non a fine di lucro.
Mac-Cucciolo non si assume nessuna responsabilità per il contenuto di programmi, script, quide o quant’altro ospitati dal sito stesso.
La responsabilità di suddetti programmi, script ecc. e del loro contenuto e’ unicamente dei rispettivi autori.
Questo sito non contiene programmi illegali, ne alcun tipo di crack o simili.
Il contenuto degli articoli, programmi ecc. è di esclusiva responsabilità dei relativi AUTORI, NON di Mac-Cucciolo Blog.
Tutti i testi contenuti in questo sito sono di proprieta’ di Mac-Cucciolo Blog.
Eventuali testi provenienti da siti esterni riportano il relativo link.
Questo Sito può contenere collegamenti (”link”) a siti controllati da soggetti diversi da Mac-Cucciolo Blog. Se Voi usate tali link uscirete da questo Sito. Viceversa, siti web controllati da soggetti diversi da Mac-Cucciolo Blog possono contenere link con il presente Sito. I siti ai quali ci si può collegare dal presente Sito o che possono collegarsi ad esso non sono sotto il controllo di Mac-Cucciolo Blog e Mac-Cucciolo Blog non è responsabile dei contenuti di uno qualsiasi di tali siti o di qualsiasi link contenuto in uno qualunque di tali siti o di qualsiasi modifica ed aggiornamento di tali siti. Mac-Cucciolo Blog fornisce/permette tali link soltanto per comodità e l’esistenza di un qualsiasi link non significa che Mac-Cucciolo Blog assume, sostiene o accetta qualsiasi responsabilità per i contenuti o l’uso di tali siti. Soltanto Voi siete responsabili per i risultati e le conseguenze del Vostro uso di detti link.
In ottemperanza alla legge 675/96, Mac-Cucciolo Blog rispetta la tutela della privacy di chiunque scriva o interloquisca sotto qualsiasi forma con i webmaster fornendo informazioni personali. Le informazioni che gli
Utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, saranno fornite dall’utente consapevolmente e seguendo il proprio volere, sollevando Mac-Cucciolo Blog da qualsiasi violazione della succitata Legge.
Mac-Cucciolo Blog non è responsabile di URL (indirizzi) o contenuti che si trovino all’interno di qualsiasi area del sito.
LEGGE SULL’EDITORIA
In ottemperanza con la nuova legge sull’ editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:
a) Mac-Cucciolo Blog non è un periodico. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile.
b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore. Responsabile contenuti è da considerarsi il webmaster. Dati sensibili relativi alla legge sulla privacy sono tutelati in ottemperanza alla legge 675/96 e dal dpr 318/99.
Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti. Tutto il resto è proprietà dell’Amministratore di Mac-Cucciolo Blog.
I marchi citati in Mac-Cucciolo Blog sono esclusiva dei rispettivi proprietari. Tali marchi sono citati in Mac-Cucciolo Blog soltanto per scopi didattici e su di essi Mac-Cucciolo Blog non ha alcun diritto.
Il contenuto di questa pagina e tutti i contenuti del sito Mac-Cucciolo Blog (testi, immagini ecc…) sono di proprietà intellettuale del Webmaster e sono soggetti a ”Riproduzione Riservata”; ne è quindi vietata, ai sensi della Legge 633/41, la riproduzione, anche parziale, senza la nostra esplicita autorizzazione scritta.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Mac-Cucciolo Blog memorizza i cookie sul proprio sito Web per ottenere informazioni sulle visite alle pagine. Queste informazioni sono anonime e vengono utilizzate solo internamente (e non vengono fornite a terze parti) per offrire un servizio migliore ai visitatori. Le informazioni dei cookie vengono usate per determinare la popolarità del sito, analizzare il traffico sul sito e definire lo sviluppo di miglioramenti da apportare al sito.
Se decidete di inviarci tramite e-mail informazioni che identificano la vostra persona, utilizzeremo queste informazioni solo per rispondere alla vostra richiesta. Le informazioni ricevute non saranno vendute, cedute o distribuite a terze parti.